Novità
- Nella finestra Stampa prodotti sono state aggiunte le seguenti stampe:
- Valore prodotti a Costo ultimo
- Nella finestra di Registrazione di Prima Nota è stata aggiunta la possibilità di scegliere l’ordinamento delle righe della registrazione cliccando sull’intestazione della colonna Conto/Sottoconto oppure premendo il tasto F3. Le possibilità di ordinamento sono:
- Automatico
Le righe sono ordinate in base al segno e al valore del movimento - Manuale
Le righe sono ordinate nell’ordine di inserimento ed è possibile spostarle con i tasti Ctrl+Freccia Su e Ctrl+Freccia Giù
- Automatico
- Aggiunta la procedura guidata Saldaconto. Questa procedura permette di generare le registrazioni di Incasso e/o Pagamento relative alle partite aperte. In particolare questa procedura consente di:
- Impostare i parametri di ricerca delle partite aperte e delle le relative scadenze non ancora contabilizzate
- Impostare un importo totale pagato/incassato che verrà confrontato con il totale delle registrazioni. Questa funzione è molto utile in caso di assegni utilizzati per pagare/incassare più partite
- Pagare/incassare un importo diverso da quello stabilito nella scadenza. In questo caso la procedura marca come contabilizzata la scadenza originale e genera una nuova scadenza con l’importo residuo.
- Identificare i documenti emessi con IVA per Cassa e generare le registrazioni di incasso/pagamento suddividendo l’importo in base alle aliquote iva del documento.
- Scegliere il conto/sottoconto da utilizzare per il pagamento/incasso
- Controllo della tracciabilità dei contanti segnalando eventuali movimenti di importo superiore ai 1000 euro
- Visualizzazione e modifica delle registrazioni e delle scadenze generate prima di confermarne il salvataggio
- Accesso diretto alla finestra di ricerca delle registrazioni di Prima Nota e Scadenze senza uscire dalla procedura
- Nelle finestre Suddividi riga in Generazione documenti da ordini clienti e Evasione manuale in Evasione ordini fornitori è stata aggiunta la possibilità di filtrare la lista dei Numeri di serie e Lotti a singolo livello
Bugs risolti
- L’importo della scadenza nr. 5 nelle stampe dei documenti viene stampato con l’importo della scadenza nr. 6
- Durante il calcolo dell’importo rimanente per ogni aliquota, l’automatismo Incassi/Pagamenti IVA per Cassa non tiene conto delle eventuali note di credito.
- Quando si inserisce un nuovo prodotto in una riga Ordine cliente o Ordine fornitore la descrizione del prodotto viene riportata automaticamente anche nella descrizione dettaglio anche per i prodotti senza dettagli.
Per maggiori informazioni su come eseguire gli aggiornamenti consulta la guida:
Procedura per installare gli aggiornamenti
Procedura per installare gli aggiornamenti