Novità
- Nel menu Documenti/Elaborazioni periodiche è stata aggiunta la procedura guidata Importa documenti che permette di importare uno o più documenti da files testo o Excel in base al progetto di importazione che deve essere creato con la procedura Strumenti/Gestione progetti di importazione. Per utilizzare la procedura Importa documenti è necessario richiedere la modifica della licenza per attivare il relativo modulo.
- Nelle procedure guidate Genera fatture differite e Genera documenti da ordini clienti sono state aggiunta le opzioni Riporta le Note testata nel documento generato e Riporta le Note piede nel documento generato.
- In tutti i tipi di riga documento è stato aggiunto il campo Note.
- Nella procedura di Importazione ordini da New Cart sono state aggiunte le opzioni per selezionare il campo della riga dell’ordine di Genioso nel quale riportare il codice EAN, ASIN, ISBN e EBAY ID dei prodotti presenti nell’ordine di NewCart.
- Nella procedura guidata di Registrazione di un documento da file XML è stata aggiunta la possibilità di escludere dalla ricerca dell’anagrafica dell’intestatario del documento le anagrafiche segnate come obsolete.
- Adeguata la gestione della Fattura Elettronica alle specifiche tecniche 1.9 in vigore dal 1 aprile 2025 (Specifiche tecniche 1.9)
- Nella sezione Stampe della finestra Strumenti/Preferenze è stata aggiunta l’opzione Ordina progetti di stampa.
Bugs risolti
- Nella finestra della procedura guidata Genera fatture differite non sono più visualizzate le informazioni sulle opzioni disponibili.
- La validazione del file xml della fattura elettronica segnala come errate le righe di beni e servizi senza unità di misura.
- L’esportazione di stampe in formato Excel può causare un errore non gestito se l’opzione Unisci tutte le pagine in un unico foglio non è attiva.
- Nel passo ricerca della procedura guidata Elimina documenti il campo Codice causale è presente due volte.
Per maggiori informazioni su come eseguire gli aggiornamenti consulta la guida: Procedura per installare gli aggiornamenti