È disponibile per il download la versione 1.6.12.14 di Genioso Server e Genioso Client. Ecco una descrizione delle novità più importanti introdotte in questa versione e un elenco degli errori risolti.

Novità

  • Aggiunte le voci obsolete nel campo Causale pagamento nella scheda Ritenuta d’acconto nella finestra di caricamento/modifica di una Fattura prestazioni.
  • Nella procedura guidata Importazione ordini da NewCart è stata aggiunta la possibilità di impostare il codice IVA da applicare alle righe con la descrizione “Importo scalato dal credito“. Se non viene associato nessun codice IVA alle righe dell’ordine verrà applicata l’aliquota IVA con l’ìmponibile più alto.
  • Adeguata la gestione della Fattura Elettronica alle specifiche tecniche 1.7.1 in vigore dal 1 ottobre 2022.

Bugs risolti

  • La numerazione automatica dei documenti di integrazione creati con la procedura guidata Crea/Trasmetti un documento emesso in formato XML non propone il numero corretto se sono presenti numeri con parti testuali che differiscono solo per lettere maiuscole o minuscole.
  • In alcuni casi il calcolo della Data scadenza per le rate generate dalle modalità di pagamento non è corretto.
Per maggiori informazioni su come eseguire gli aggiornamenti consulta la guida: Procedura per installare gli aggiornamenti