Novità
- Aggiunta la funzione di generazione del file xml per l’annullamento completo di un file inviato e già accettato dall’Agenzia delle entrate. Questa procedura è accessibile cliccando sull’apposito tasto aggiunto nella scheda Intestazione della finestra di gestione della comunicazione.
- Aggiunta una seconda codifica per la nazione Grecia con codice ‘EL‘ utilizzato per accettare l’importazione di partite iva di soggetti greci.
- Nella finestra di gestione dei Dati anagrafici clienti/fornitori è stata aggiunto il link Elimina non usati che permette di eliminare con un solo click tutti i clienti/fornitori del contribuente non presenti in nessuna comunicazione.
- Nella sezione Preferenze contribuente/Generali è stata aggiunta l’opzione Pubblica sempre il tag EsigibilitaIVA che forza la pubblicazione dell’Esigibilità IVA dei documenti anche quando il suo valore è ‘Immediata’.
Bugs risolti
- In caso di fatture ricevute da privati (Regime del margine) i fornitori senza partita iva non vengono esportati correttamente nel file xml causando il rifiuto del file in fase di validazione.
- I files excel con una dimensione superiore ai 10MB non vengono importati.
Per eseguire l’aggiornamento all’ultima versione clicca sul link Scarica e installa aggiornamento presente nella pagina Informazioni di Genioso Spesometro XML.
La versione gratuita di Genioso Spesometro è obsoleta e non è più aggiornata a causa dell'introduzione da parte dell'Agenzia delle Entrate di un nuovo formato di file per la comunicazione delle fatture emesse e ricevute.
Nella pagina Genioso Spesometro XML, puoi leggere le caratteristiche, visualizzare le schermate e scaricare il nostro nuovo software per lo spesometro.