Novità
- Aggiunta la possibilità di caricare e contabilizzare le Fatture riepilogative acquisti.
- Quando si caricano più di un documento consecutivamente, viene riproposta la data competenza e data documento dell’ultimo documento invece della data odierna.
- Aggiunte due nuove causali contabili: Storno incasso e Storno pagamento.
- Aggiunta la voce Banche c/c Passivi nelle preferenze del Piano dei conti. Il conto (e i relativi sottoconti) indicato in questa riga verrà aggiunto alla lista dei conti che è possibile utilizzare per la registrazione di incassi/pagamenti nelle procedure guidate di registrazioni di Prima nota.
- Aggiunta i campi Avanzamento e Stato nella scheda Ricerca delle finestre di gestione degli Ordini clienti e Ordini fornitori.
- Nelle finestre di ricerca degli Ordini clienti e Ordini fornitori è stato aggiunto il link Visualizza documento collegato che permette di visualizzare l’ultimo documento generato dall’ordine.
- Nella sezione Piede di un Ordini cliente è stata aggiunta la scheda Dati accompagnatori che possono essere utilizzati durante la generazione dei documenti.
- Nella finestra di Generazione documenti da Ordini clienti è stata aggiunta la possibilità di predefinire i dati accompagnatori del documento (se la causale lo prevede) per tutti i documenti generati.
- Aggiunta la Croazia al gruppo di nazioni dell’Unione Europea.
- Le finestre di ricerca che prevedono la personalizzazione delle colonne propongono automaticamente l’ultima configurazione usata dall’utente.
- Aggiunta la possibilità di forzare il caricamento di righe documenti con quantità zero.
- Aggiunta la causale magazzino Rettifica costo ultimo.
- Nella finestra Corrispettivi è stata aggiunta la colonna Totale giorno in cui viene visualizzato il totale giornaliero. Questa colonna viene aggiunta solo quando ci sono più di una tipologia di corrispettivi e può essere nascosta o visualizzata cliccando con il tasto destro del mouse sulla griglia e scegliendo l’opzione Nascondi/Visualizza Totale giorno.
- Per i prodotti con tipo dettagli ‘Numeri di serie’ è stata modificata la procedura per determiare il valore del costo da cui ricavare il prezzo di listino. La nuova procedura utilizza il costo dell’ultimo movimento per quei numeri di serie che non hanno un costo specificato.
- Aggiunta la procedura guidata per la generazione di registrazioni di Prima Nota non IVA. Questa procedura permette di caricare velocemente tutti i tipi di registrazioni di Prima Nota senza la sezione IVA, e fornisce la possibilità di salvare un numero illimitato di modelli di registrazioni per riutilizzarli in seguito.
Bugs risolti
- La procedura Saldaconto determina il conto clienti/fornitori da utilizzare in base alla nazione dell’anagrafica che potrebbe risultare diverso dal conto utilizzato nella registrazione che ha aperto la partita.
- Corretta la gestione dei permessi utente nella sezione Contabilità.
- Nelle finestre di caricamento Ordine cliente, Ordine fornitore e Preventivi il campo Data consegna, nella riga di inserimento rapido, viene ignorato.
- La funzione di Invio file di backup viene interrotta se l’invio dura più di 5 minuti.
- Il ricalcolo dei progressivi dei prodotti può bloccarsi se viene richiamato da due client sullo stesso prodotto nello stesso istante.
- La finestra di caricamento/modifica di una registrazione di Prima Nota consente di movimentare un gruppo o un mastro se il codice viene digitato manualmente.
Per maggiori informazioni su come eseguire gli aggiornamenti consulta la guida:
Procedura per installare gli aggiornamenti
Procedura per installare gli aggiornamenti